Eventi, feste e sagre

Mercatini di Natale a Cervia e Milano Marittima 2017-2018

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 nuova edizione del contenitore di eventi a tema natalizio 'Inverno d'aMare', tra Cervia e Milano Marittima: "Cervia, emozioni di Natale" e "Mima On Ice", la rotonda di ghiaccio più grande d'Europa. Tra mercatini, prodotti tipici e artigianali, spettacoli, mostre, presepi...

Tutto pronto per gli eventi di Natale 2017-2018 a Cervia e Milano Marittima: dal 2 dicembre al 7 gennaio nuova edizione di Inverno d'aMare, cartellone di eventi che si svolgerà in questo lembo di terra della Romagna, della Riviera Romagnola, unendo le due cittadine a poco più di 20 Km da Ravenna, grazie agli appuntamenti di "Cervia, Emozioni di Natale" e "Mima on Ice".
Anche fisicamente: per tutta la durata delle festività natalizie sarà attivo il trenino a tema Christmas Express, con partenze ogni 20'.

I Mercatini di Natale di Cervia 2017-2018 (8 dicembre 2017 - 7 gennaio 2018)

Cervia, Emozioni di Natale 2017-2018 prenderà il via, dopo una "preview" il 3 e 4 con lo Shopping Day, l'8 dicembre 2017 con l'inaugurazione dell'imponente albero di Natale, un abete rosso di circa 15 metri in piazza Garibaldi, circondato da una pista di ghiaccio. E l'apertura delle casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane del Villaggio: luci e musica di sottofondo, ma anche, e soprattutto, l'occasione per gli abitanti di incontrarsi e di poter trovare con facilità e senza tanti affanni regali, ricordi e gli ingredienti per cucinare i piatti tipici delle festività natalizie. È davvero il posto giusto per passarvi qualche ora sotto.

Gli organizzatori ritengono che i mercatini di Natale di Cervia 2017-2018 siano una vera e propria immersione nello spirito più puro della Natività, un happening che, tra l'altro, è diventata vera istituzione, ben organizzata con le casette in legno, per dare atmosfera, ai lati della grande pista del ghiaccio. I mercatini di Cervia, Emozioni di Natale apriranno, come da tradizione e come già anticipato, il giorno della festività della Madonna e tireranno avanti sino al giorno seguente l'Epifania, 7 gennaio 2018, cercando di modificarsi man mano che passano i giorni e che gli interessi dei visitatori cambiano: più regali prima del Natale; più cibo per la parte restante delle feste. Poi nel mercatino natalizio fioriscono anche le esibizioni musicali e tanti spettacoli comprese le iniziative per i bambini, tra laboratori e letture di fiabe una sorta di efficace animazione, per distrarli, per far vivere anche a loro la particolare atmosfera che si respira in quei giorni magici: è il Giardino degli Elfi, un nome che è tutto un programma.

Cervia ha una lunga storia e tradizione per quanto riguarda il sale e ai mercatini di Natale di Cervia 2017-2018 verrà fatto un omaggio: presso il porto canale - darsena Il Sale prende Forma, un presepe galleggiante a grandezza naturale di sale posizionato su una "burchiella”, tipica barca impiegata per il trasporto della salgemma. E non sarà l’unico presepe artistico visitabile nel centro della città, oltre a quello vivente itinerante…

Il 6 gennaio 2018 tradizionale appuntamento con il Tuffo della Befana.

Mima on Ice 2017-2018 a Milano Marittima (2 dicembre 2017 - 7 gennaio 2018)

Dal 2 dicembre 2017 nuova edizione per Mima On Ice di Milano Marittima, la rotonda-pista di ghiaccio più grande d’Europa (rotonda Primo Maggio). Un'attrazione che col passare delle edizioni si arricchisce sempre di più, dal maxi scivolo per bob alle novità di questa edizione, ovvero le piste da curling. Immancabile Babbo Natale con la sua Casa, una vera e propria officina. E la Santa Claus Beach, un'installazione artistica. Presso il Villaggio dei Mercatini di Natale di Milano Marittima 2017-2018 tante casette e stand gourmet con il meglio della gastronomia locale, romagnola, italiana e anche "estera". Ma per gli amanti del buon mangiare ci sarà anche la via dei food truck (viale Forlì).

Ultimo, ma non ultimo, anche l'edizione 2017-2018 della pista di pattinaggio Mima On Ice sarà solidale, rinnovando la collaborazione con la Fabbrica del Sorriso: 13 artisti realizzeranno gli addobbi de Il Giardino degli Alberi di Natale di viale Gramsci, e le versioni "mini" di queste opere saranno battute all'asta per una raccolta fondi a sostegno di AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze e Make-A-Wish Italia.

Info, programma, contatti Inverno d'Amare 2017-2018, Natale a Cervia e Milano Marittima

Per maggiori informazioni, contatti e per il programma completo dei Mercatini di Natale e delle piste di pattinaggio 2017-2018 a Cervia e Milano Marittima (Ravenna, Emilia-Romagna), dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018:

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.