Eventi, feste e sagre

Ravenna Jazz 49, c'è Pat Metheny

comincia oggi la quarantanovesima edizione di Ravenna Jazz. Dopo il biennio pandemico l'evento torna con formula piena, tra il workshop di Roberto Gatto e il live-evento di Pat Metheny

Tutto pronto per la 49° edizione del Ravenna Jazz, kermesse di primavera che torna dopo il difficile biennio della pandemia. La manifestazione si svolgerà dal 4 al 13 maggio e comprenderà alcuni concerti non realizzati durante il 2020 e il 2021. Ravenna Jazz è organizzato da Jazz Network in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, con il sostegno del MIC. L’edizione è dedicata al fotografo Roberto Masotti.

Grande attesa per il concerto del chitarrista Pat Metheny, sabato 7 maggio al Teatro Alighieri. L’evento dal nome "Side Eye” vedrà la partecipazione di Chris Fishman al pianoforte e Joe Dyson alla batteria, ma ci saranno anche giovani leve; Metheny proporrà i grandi classici del suo repertorio grazie al quale ha conquistato pubblico e critica. Interessante anche il workshop di Roberto Gatto "Ritmi & colori del tempo”, venerdì 6 maggio al Centro Mousiké.

"Pazzi di Jazz” Young Project sarà dedicata quest’anno al leggendario trombettista Chet Baker: il 9 maggio alcuni giovanissimi musicisti coordinati dall’arrangiatore Tommaso Vittorini e il trombettista Enrico Rava si alterneranno all’esecuzione. Altro gradito ritorno è, il 13 maggio, quello dell’Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti, con le voci di Nick The Nightfly e Sarah Jane Morris, con un repertorio che omaggerà l’immortale Frank Sinatra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.