Eventi, feste e sagre

Tutto è pronto a Ravenna per dare il via ai festeggiamenti pasquali 2017

Ravenna si appresta a celebrare al meglio la Settimana Santa che culminerà con la celebrazione della Pasqua di Risurrezione domenica 16 aprile 2017.

Programma religioso per la Pasqua 2017 a Ravenna

I primi appuntamenti confermati sono quelli religiosi che vedono lo svolgimento della tradizionale:

- processione del Venerdì Santo, con la celebrazione della Passione di Cristo e la rappresentazione della Via Crucis presieduta dal Vescovo e dai parroci della Diocesi;

- celebrazione della veglia Pasquale, durante la quale sarà intonato il tradizionale "Lumen Christi” (antica acclamazione cristiana che saluta l’accendersi dei lumi);

- celebrazione della Pasqua di Risurrezione, prevista per domenica 16 aprile 2017.

Cosa fare a Ravenna per la Pasqua 2017

Come ogni anno a Ravenna e nelle località limitrofe ci si appresta a festeggiare la Settimana Santa anche in modo laico, dando vita a sagre, concerti, mercatini di prodotti tipici e molto altro ancora.

Inoltre sarà anche l’occasione per vivere appieno il territorio, andando alla scoperta di quelle che sono le bellezze culturali e paesaggistiche dello stesso: si potranno ammirare in tutto il loro splendore i monumenti paleocristiani, i mosaici (di cui Ravenna è una detentrice indiscussa), ma anche la bella e suggestiva Marina di Ravenna che, a soli 12 km dal centro cittadino, vanta meravigliose spiagge.

Il tutto senza dimenticarsi della cucina tipica territoriale che saprà conquistarvi per numerose proposte culinarie principalmente a base di pesce e molluschi come vongole, cozze e scafarche ma anche cefali, sogliole, branzini, spigole e anguille.

Un calendario insomma, questo della Pasqua 2017, in costante aggiornamento che sarà capace di allietare al meglio i cittadini e i turisti che sceglieranno Ravenna come meta per il loro soggiorno pasquale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.