Eventi, feste e sagre

Spiagge Soul

Festival dedicato alla musica soul che si svolge nei lidi di Ravenna (Emilia-Romagna) a partire dalla seconda metà di luglio. Nel 2017 la 9a edizione

Il 2017 sarà l'anno della 9a edizione dello Spiagge Soul Festival, appuntamento atteso sia dai giovani che dai meno giovani, per via della carica che è in grado di trasmettere all'intera città di Ravenna. Appuntamenti con artisti di calibro internazionale, maestri della musica soul, all'interno di una serie di spettacoli completamente gratuiti e assolutamente interessanti. L'evento è organizzato dalla Blues Eye, associazione culturale che si occupa ogni anno, assieme al Comune di Ravenna, di mettere in piedi un programma appetibile sia per gli appassionati che per i meno esperti, il tutto accompagnato da un incredibile amalgama tra tradizioni, musica e cultura afroamericane e romagnole.

Un inno alla condivisione e alla gioia

Fanno da cornice, all'evento Spiagge Soul, gli stabilimenti balneari, assieme alle spiagge e alle piazze, in uno spirito di accoglienza, condivisione e allegria che risulta essere coinvolgente ed appagante. La musica come spunto per stare assieme, le calde note del soul ascoltate gustando un piatto tipico della Romagna, magari presso uno dei tanti ristoranti che, per l'occasione, riservano ai visitatori sorprese culinarie e fantastici menu a prezzo fisso. Il Festival Spiagge Soul accoglie a braccia aperte chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora in compagnia, dalle famiglie ai veri intenditori del genere, passando per gli inconsapevoli turisti e i semplici curiosi. Musica e divertimento a 360° per un appuntamento imperdibile lungo la Riviera.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.