Eventi, feste e sagre

Biennale del Mosaico contemporaneo e Brick Festival a Ravenna

Fino al 24 novembre 2019 a Ravenna spazio alla sesta edizione della Biennale del Mosaico contemporaneo e al Brick Festival, che durerà però solo due giorni nel cuore del Museo d'arte della città

E’ in corso la sesta edizione della Biennale del Mosaico contemporaneoche si tiene a Ravenna sino al prossimo 24 novembre 2019, dove opere e artisti di tutto il mondo si incontrano nella città capitale del mosaico. 

RavennaMosaico è promossa e organizzata dal Comune di Ravenna. "La città è coinvolta totalmente aprendo i suoi luoghi più suggestivi ad artisti locali e provenienti da tutto il mondo: monumenti, musei, chiostri e spazi simbolo della città diventano gallerie d'eccezione in cui arte antica e arte contemporanea sono in costante dialogo”. 

Sono tantissime le mostre e le iniziative come quelle di Chuck Close, figura di spicco dell’arte contemporanea dai primi anni ’70, artista internazionalmente famoso per i suoi ritratti, dipinti in scala monumentale a partire da fotografie. "Close ha esplorato negli anni un’ampia gamma di tecniche, processi e materiali fino ad arrivare all’utilizzo del mosaico a seguito del suo coinvolgimento nel progetto di arte pubblica per la Metropolitana di New York. La serie Subway Portraits è costituita da dodici opere, in mosaico e in ceramica”. 

Ma nell’ambito dell’evento, ecco che spunta il "Brick Festival, due giorni al museo per il festival Lego organizzato dagli appassionati di mattoncini di Romagna Lug. "L’appuntamento con il Brick Festival 2019 quest’anno sarà al Mar, il Museo d’arte della città, dove è allestita la mostra di Riccardo Zangelmi, unico artista certificato lego.

Ravennamosaico 2019: ecco il programma completo

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.