Eventi, feste e sagre

Madra 2018: ecco la Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna

Il 30 settembre 2018 a Ravenna approda "Madra", la Mostramercato Agricolo Domenicale Ravennate che porterà tanti prodotti agricoli a km zero sulle tavole dei ristoranti locali e dei cittadini

Cinque domenica a Ravenna per mettere in mostra tutto quanto viene prodotto dagli agricoltori del territorio. È questo lo spirito di "Madra 2018”, l’acronimo di "Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna”. Gli agricoltori, tutte le sigle che li rappresentano, che parteciperanno all’evento hanno già esposto i propri prodotti a marzo, ad aprile e a maggio 2018 e sono pronti a tornare per il 30 settembre 2018: saranno interessate le vie Gordini e Corrado Ricci e dintorni, dove saranno allestiti i banchi dei prodotti in esposizione ed in vendita. 

Il Buono della Terra al Ristorante: i ristoranti di Ravenna aderiscono a Madra 2018

Nel frattempo i ristoranti cittadini, aderenti all’iniziativa, metteranno in piedi "Il Buono della Terra al Ristorante” con degustazione di piatti preparati con prodotti "madra”. L'evento permetterà anche ai ravennati di visitare e vivere appieno il loro amato centro storico, anche solo per curiosare o per acquistare prodotti della terra, davvero a "chilometro zero”, spesso da agricoltori che si conoscono personalmente. Il tutto all’insegna della stagionalità e del buon cibo all'italiana.

Madra è promossa dalla Coldiretti, dalla Cia e la Copagri; l’organizzazione è di Tuttifrutti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna, il patrocinio della Provincia, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione speciale con Slow Food Ravenna. Un evento imperdibile che saprà rendere grande Ravenna e i suoi prodotti tipici: appuntamento a domenica 30 settembre 2018. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.