Eventi, feste e sagre

Tutto pronto per il Ravenna Jazz 2018

L'edizione 2018 del Ravenna Jazz incluso nella rassegna CrossRoads sta per iniziare, fra omaggi a Dizzy Gillespie, atmosfere metropolitane con il Manhattan Transfer & Trio di Bentyne, Paul e Siegel e l'esibizione finale del celebre pianista Chick Corea

Il Ravenna Jazz 2018 sarà incluso nella rassegna CrossRoads che ha portato centinaia di artisti in Emilia Romagna nell’arco di circa tre mesi. Il programma dell’edizione che si sta per aprire avrà inizio sabato 5 maggio 2018 alle 21 con la serata "Ravenna Jazz” al Teatro Alighieri, ad opera del Fabrizio Bosso Quartet e della Paolo Silvestri Orchestra, che si esibiranno in un omaggio al celebre Dizzy Gillespie, trombettista, pianista e compositore statunitense scomparso nel 1993.

L’indomani, domenica 6, sarà la volta dell’Andrea Motis Quintet che al Teatro Sociale di Piangipane proporrà "Emotional Dance”, con Ignasi Terraza al pianoforte, Esteve Pi Ventura alla batteria e Miguel Artigas al contrabbasso. Lunedì 7 il Teatro Alighieri ospiterà il "Pazzi di Jazz” Young Project dell’Orchestra dei giovani, un omaggio a George Gershwin, martedì 8 maggio l’Alessandro Scala Quartet si esibirà al Mama’s Club insieme a Nigel Price e mercoledì 9 il Sociale di Piangipane accoglierà la performance del Sarah Jane Morris & Antonio Forcione Quintet.

Ritmi all’insegna della Grande Mela per il Ravenna Jazz 2018 giovedì 10 maggio, con il Manhattan Transfer & Trio di Bentyne, Paul e Siegel mentre l’indomani al Cisim di Lido Adriano sarà di scena il cantante e polistrumentista Raul Midon. Concludono il cartellone sons of Kemet sabato 12 alla Madonna dell’Albero e il pianista Chick Corea, in programma martedì 13 maggio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.