Eventi, feste e sagre

Cervia, ecco gli appuntamenti di marzo 2018

Tutto pronto a Cervia (Provincia di Ravenna) per gli appuntamenti di marzo 2018 che segnano l'inizio della nuova stagione di eventi. Si parte con la fiera di San Giuseppe e la Sagra della Seppia, per continuare con i cavalli in spiaggia e le attività del 'Vialetto degli Artisti' di Milano Marittima

È un mese speciale per Cervia, per la Riviera. Ed è marzo 2018, che arriva con qualche strascico di brutto tempo, portandosi però dietro anche l’odore della primavera, la voglia di spiaggia e di sole. E di mare, che è a Cervia è sempre il protagonista assoluto; ogni manifestazione lo guarda da vicino, l’accarezza, a volte ci si bagna pure. 

Cervia: per San Giuseppe ecco la Sagra della Seppia

La prossima settimana, tanto per fare un esempio, è il periodo di San Giuseppe con la sua fiera (dal 13 al 18 marzo 2018), quando la primavera è ormai sulla porta di casa. La Fiera si tira dietro anche la "Sagra della Seppia”, giunta ormai alla ventunesima edizione, una tradizione conosciuta ed apprezzata da migliaia di persone: per sei giorni fiori, balli, buon mangiare, che prevede tanta seppia, presentata come le facevano le nonne, ma proposta anche nel modo moderno da chef stellati. 

Gli altri appuntamenti nel ravennate

Il weekend successivo, il 24 ed il 25 marzo 2018, sulla spiaggia, arriverà il cavallo, anzi "A cavallo del mare”, con scuderie didattiche e "battesimo della sella per i più piccoli, passeggiate a cavallo sulla spiaggia per principianti e per i più esperti escursioni tra mare, valli e pinete”. Comunque è tutto un riaprire: riprendono le attività del "Vialetto degli Artisti” di Milano Marittima, "un contenitore dedicato alla valorizzazione del "Made in Italy” attraverso la promozione di artigianato artistico e contemporaneo, fotografia, arte, moda e design”. La stagione verrà inaugurata nel week-end di Pasqua, dal 31 marzo al 2 aprile 2018. Ma è già tempo di vedere l’interno della "Casa delle Farfalle” con la sua incredibile vegetazione tropicale, e le farfalle, tantissime e colorate come nessuno immagina, che sciamano e si beano nel farsi vedere nel loro splendore. Il 18 marzo 2018 riapre anche il Parco Naturale, l’area di pineta in cui si trovano gli animali della fattoria oltre a daini e cervi simbolo della città.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.