Eventi, feste e sagre

Maratona di Ravenna 2017, tutto pronto per la nuova edizione

Il 12 novembre 2017 la città romagnola ospiterà per la XIX volta la maratona internazionale, importante appuntamento sportivo e non solo

Sarà una grande festa l'edizione 2017 della Maratona di Ravenna, appuntamento al quale tanti cittadini e sportivi non mancheranno nel percorrere le vie e i luoghi più belli del capoluogo di provincia. Ad animare la manifestazione il Ravenna Runners Club, che organizza e studia i percorsi della maratona che partirà alle ore 9.30 del 12 novembre 2017.

L'evento di running prevede la maratona, la mezza maratona, l'Almaverde Bio Good Morning Ravenna di 10,5 km, la Conad Family Run e la Dogs & Run. Un'occasione per sportivi professionisti, amanti della corsa, famiglie con bambini e amanti degli animali di partecipare attivamente a un'occasione salutare e anche culturale. Infatti, si toccheranno i punti più importanti della lunga e affascinante storia di Ravenna. Il percorso della Maratona di Ravenna 2017, che parte dal MAR, il Museo d'Arte della Città di Ravenna, si snoda per le vie del centro andando a toccare le basiliche paleocristiane di Sant'Apollinare Nuovo, Sant'Apollinare in Classe e la Basilica di San Vitale. E ancora, il Mausoleo di Teodorico, il Moro di Venezia, il Battistero degli Ariani, il Mausoleo di Galla Placidia, il Duomo, il Battistero Neoniano, la Tomba di Dante, monumento nazionale dove vive il "silenzio dantesco", e l'Antico porto di Classe.

Una giornata all'insegna dell'aria aperta, dove i partecipanti potranno anche visitare i musei convenzionati con la Maratona di Ravenna Città d'Arte 2017. Infatti, mostrando il pettorale, tutti gli atleti potranno visitare gratuitamente venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre il MAR, la Domus dei Tappeti di Pietra, il Museo Tamo, la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili.

Per maggiori informazioni per effettuare l'iscrizione vi rimandiamo al sito ufficiale maratonadiravenna.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.