Eventi, feste e sagre

Notte d'Oro Ravenna 2017

Il 7 ottobre 2017 Arisa sarà la grande protagonista dell'edizione n°11 della notte bianca della città romagnola, un evento che farà vibrare di emozioni e cultura ogni suo angolo. Tre i pilastri del programma della manifestazione: musica, racconto e mosaico. E si riderà con Gene Gnocchi. Anteprima il 6 ottobre con "Notte d'Oro Off"

Si terrà sabato 7 ottobre la Notte d'Oro di Ravenna 2017, appuntamento ormai tradizionale dell’autunno ravennate. Dal tardo pomeriggio fino alle 3, il centro della città romagnola sarà il palcoscenico di una serie di eventi e di rappresentazioni legate a tre filoni tematici: musica, mosaico e racconto, oltre a un'anteprima pomeridiana dedicata ai bambini. Gli spettacoli e le mostre saranno pressoché tutti a ingresso libero e gratuito e, stando alle prime previsioni meteo, non dovrebbe piovere.

La scenografica piazza del Popolo sarà il palcoscenico degli eventi musicali principali in programma alla Notte d'Oro 2017: dopo il Dj set con Jury Maru e la diretta radiofonica di Daniele Tigli, Eleonora Mazzotti aprirà il concerto di Arisa che si terrà alle 22:30: la cantante lucana, vincitrice del Festival di Sanremo e reduce dal successo del brano "L’esercito del selfie" con Lorenzo Fragola e i produttori Takagi & Ketra, delizierà il pubblico con il suo repertorio di pop italiano. La basilica di San Vitale ospiterà invece il quintetto di ottoni "Romagna Brass".

Per il racconto, il comico Gene Gnocchi si esibirà in uno spettacolo alle 21 al Palazzo del Cinema e dei Congressi mentre al teatro Luigi Rasi andrà in scena "Serata Buster Keaton: A rotta di collo", una proiezione di film del leggendario attore comico degli anni venti e trenta, con l’accompagnamento pianistico dal vivo. Sarà un'occasione per godere i capolavori satirici e malinconici di uno dei più grandi mostri sacri del cinema muto. Al Palazzo della Provincia verrà presentato il libro "Al mio segnale scatenate l'inferno" di Francesco Dominelli, amministratore di una nota pagina Facebook.

Numerose, infine, le esposizioni artistiche durante la Notte d'Oro di Ravenna 2017 legate al tema del mosaico, fra cui quelle alla Biblioteca Classense e al Museo Nazionale.

Da segnalare inoltre che ci sarà un'anteprima: sabato 6 ottobre tra fotografia, performance, mosaici, Dj-set e installazioni Notte d'Oro Off, presso la Darsena Pop Up.


Nella foto: la piazza del Popolo di Ravenna (Emilia-Romagna).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.