Eventi, feste e sagre

Nightmare Film Fest

Un festival all'insegna del dark a Ravenna (Emilia-Romagna) nel weekend di Halloween. Non solo film: incontri con i protagonisti, presentazione di libri, eventi collaterali...

Il Ravenna Nightmare Film Fest è una delle più importanti manifestazioni cinematografiche europee di film di genere e il genere prescelto nell'antica capitale bizantina dell'Italia è l'horror in tutte le sue accezioni. Alla manifestazione partecipano infatti pellicole thriller, noir e crime ad alto tasso di emozione, oltre naturalmente a quelle mistery e horror. Nato nel 2003 con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, il festival è articolato in diverse sezioni che vedono proiettare cortometraggi, lungometraggi, classici e prime, senza dimenticare incontri con registi ed eventi speciali.

Una settimana dedicata al brivido

Come consuetudine, il Nightmare Film Festival si tiene lungo la settimana a cavallo del 31 ottobre, il giorno di Halloween, la "paurosa" ricorrenza anglosassone in cui ci si traveste con maschere spaventevoli. La manifestazione ha inizio con una serata di apertura dedicata agli ospiti, quindi viene dato il via alle proiezioni di film internazionali e italiani che vedono sempre l'affluenza di un folto pubblico di amanti del genere dark. Dal 2016 il Ravenna Nightmare Film Festival, poi, può contare anche su un seguito di lettori, infatti ha preso il via la collaborazione con GialloLuna NeroNotte, il noto festival letterario ispirato al dark.

E se si vuole assistere alle proiezioni? Niente paura, speciali promozioni consentono di acquistare pacchetti molto convenienti che comprendono soggiorno e ingressi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.