Eventi, feste e sagre

Lo sperimentale Overload al teatro Rasi di Ravenna

lo spettacolo Overload, in programma il 1 febbraio 2020 al teatro Rasi di Ravenna, è un esperimento nel quale i performers giocano con gli strumenti dell'arte scenica

Sabato 1 febbraio 2020 alle ore 21 sul palco del Teatro Luigi Rasi di Ravenna (Emilia Romagna) verrà messo in scena lo spettacolo Overload, scritto da Daniele Villa e prodotto da Sotterraneo in coproduzione con il Teatro Nacional D. Maria II nell’ambito di APAP - Performing Europe 2020. La pièce è parte del progetto FIES Factory portato avanti dall’Associazione Teatrale Pistoiese. A recitare saranno gli attori Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Lorenza Guerrini, Daniele Pennati e Giulio Santolini.

Overload, che si è aggiudicato il Premio Ubu 2018 come miglior spettacolo, è un tipico esperimento di ipertesto teatrale nel quale i performers giocano con gli strumenti dell’arte scenica, offrendo al pubblico la possibilità di sviare lo spettacolo dal tema centrale per concentrarsi su altri contenuti, apparentemente nascosti, fino a perdersi in un labirinto di elementi.

Sotterraneo è nato a Firenze nel 2005 come gruppo di ricerca sulle infinite possibilità linguistiche del teatro, inteso come luogo sia fisico che intellettuale. Sotterraneo ha realizzato numerosi lavori di vario genere, dallo spettacolo frontale alla performance fino al site-specific, concentrandosi sulle contraddizioni della società contemporanea con uno stile avant-pop in equilibrio fra l’immaginario collettivo e il pensiero non allineato al mainstream.

Per avere maggiori informazioni ed acquistare i biglietti è possibile visitare il sito Ravenna Teatro. Il particolare di copertina è tratto dal sito ufficiale "Sotterraneo".

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.