Eventi, feste e sagre

Spiagge Soul 2018

Dal 14 luglio al primo agosto 2018 (con una piccola 'reprise' il 10 e 13 agosto) la decima edizione di Spiagge Soul Festival nei lidi di Ravenna (Emilia-Romgna): tanta, buona e internazionale musica soul, a ingresso gratuito. In fondo il programma completo

Spiagge Soul 2018 di Ravenna celebra il decimo "compleanno" quest'anno, un decennio di successi, continuo, che ha determinato un salto di qualità notevole rispetto agli inizi: ora, la rassegna ha scalato le classifiche del gradimento di manifestazioni analoghe e richiama centinaia di artisti per non parlare degli spettatori, che sono i vacanzieri ma non solo. Dal 14 luglio al primo agosto 2018, con una "reprise" il 10 e 13 agosto.

Il Festival si è "sparso", è diventato più provinciale, nel senso buono della parola, invadendo Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Porto Corsini e Casalborsetti, contaminando un po' tutta la costa. Tanto per parlare di città non va dimenticato che è stato rinnovato anche il gemellaggio con New Orleans, per sottolineare come la gran parte degli artisti sono di origine statunitense anche se non vanno disconosciute le importanti presenze francesi e inglesi. Oltreché italiane.

L'inaugurazione di Spiagge Soul 2018 sarà a Marina di Ravenna, che è il polo del festival, il 14 luglio, che anticiperà esibizioni dense di valore sociale come il "Coro dei rifugiati", toccando un nervo scoperto della sensibilità italiana. Sarà poi un crescendo di manifestazioni e spettacoli, sempre di grandissimo livello, sino al primo agosto quando salirà sul podio "Banana Boat Big Orchestra".

Grande interesse anche per l'inaugurazione del palco sulla sabbia al Marlin Beach di Punta Marina, realizzato per ospitare il concerto forse più importante di Spiagge Soul 2018, l'Orkestra Mendoza di Tucson, con musiche dedicate al "suono di confine tex-mex".

Programma, info e contatti Spiagge Soul 2018

Qui sotto il programma completo di Spiagge Soul 2018 di Ravenna.

Programma Spiagge Soul 2018

Per maggiori informazioni:

 

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.